Quantità di giocatori |
2 fino a 8 |
2 fino a 10 |
Mazzo |
Fino a 4 giocatori: carte dal 7 fino all?Asso 5 giocatori: carte dal 6 all?Asso 6 giocatori: carte dal 5 all?Asso 7 giocatori: carte dal 4 all?Asso 8 giocatori: carte dal 3 all'asso |
Completo (senza Jolly ? Matta) |
Mazziere (Mazziere Automatico) |
Distribuisce le carte e define chi inizia il gioco: sempre il 1° giocatore alla sinistra del mazziere. |
Distribuisce le carte e define chi inizia il gioco: sempre il 1° giocatore alla sinistra del mazziere. |
1 Partita |
- Distribuzione delle carte
- Pingo
- 1° giro di scommesse
- Scambio di carte
- 2 ° giro di scommesse
- Showdown (mostrare di carte)
|
- Small Blind (Piccolo Buio) e Big Blind(Grande Buio)
- Distribuzione delle carte (pre-flop)
- 1° giro di scommesse
- Apertura delle prime 3 carte comuni (flop)
- 2° giro di scommesse
- Apertura della penultima carta comune (turno)
- 3° giro di scommesse
- Apertura dell'ultima carta comune(River)
- 4° giro di scommesse
- Showdown (mostrare le carte)
|
Distribuzioni delle carte |
Fatto in senso orario, uno per uno, fino a quando tutti i partecipanti hanno in mano 5 carte. |
Fatto in senso orario, uno per uno, fino a quando tutti i partecipanti hanno in mano 2 carte. |
Pingo o Ante |
L'importo del Pingo, noto anche come Ante, è proporzionale al prezzo del tavolo e appare automaticamente all'inizio del gioco. I giocatori devono accettare di pagare il drop per rimanere in gioco. Le fiche per il drop verranno giocate durante il tavolo. |
Chiamati da Small Blind (Piccolo Buio) e Big Blind (Grande Buio) |
1° Giro di scommesse |
Il 1 ° giocatore può: SCOMMETTERE / SCAPPARE (CORRERE)/ CHIEDERE IL CHECK (BUSSARE)
Gli altri giocatori possono: COPRIRE LA SCOMMESSA / RIALZARE / SCAPPARE |
Chiamato PRE-FLOP Il 1° giocatore può: SCOMMETTERE / SCAPPARE (CORRERE)/ CHIEDERE IL CHECK (BUSSARE)
Gli altri giocatori possono: COPRIRE LA SCOMMESSA / RIALZARE / SCAPPARE |
Scambio di carte |
Ad ogni turno, il giocatore può cambiare da 0 (zero) a 5 carte per cercare di ottenere una "mano" migliore. |
Le carte non possono essere scambiate |
2° Giro di scommesse |
I giocatori possono eseguire le stesse azioni del primo giro di scommesse |
Si verifica dopo il FLOP (apertura delle prime 3 carte comuni) I giocatori possono eseguire le stesse azioni del 1° giro di scommesse |
3° Giro di scommesse |
--- |
Si verifica dopo il TURN (apertura della penultima carta comune) I giocatori possono eseguire le stesse azioni del 1° giro di scommesse |
4° Giro di scommesse |
--- |
Si verifica dopo il RIVER (apertura dell'ultima carta comune) I giocatori possono eseguire le stesse azioni del 1° giro di scommesse |
Showdown |
Alla fine del 2° turno, coloro che non hanno scappato dal tavolo mostrano la loro mano. Chiunque abbia la migliore combinazione vince la partita e l'intero valore della scommessa. |
Alla fine del 4° turno, coloro che non hanno scappato dal tavolo mostrano la loro mano. Chiunque abbia la migliore combinazione vince la partita e l'intero valore della scommessa. |