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Texas Hold'em è la forma di poker in più rapida crescita in Brasile e nel mondo - gioca online con migliaia di persone qui su ClubdelGioco.

Conosciuto anche come Poker a carte comunitarie, in cui delle 5 carte necessarie per fare una buona mano e vincere la scommessa, 2 vengono distribuite ai giocatori e 5 vengono messe sul tavolo, rendendole visibili e accessibili a tutti i partecipanti.

Gioca a POKER TEXAS HOLD?EM

Il gioco

Texas Hold'em Online L'obiettivo di Poker Texas Hold'em è vincere il POT, ovvero prendere la somma delle scommesse degli altri giocatori. Il POT viene vinto durante lo Showdown dalla mano migliore (la più alta combinazione di 5 carte su 7 possibili) o dal abbandono di tutti gli altri giocatori dal tavolo.

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Impostazioni

Mano
Set di 5 carte che ogni giocatore ha (2 della mano + 3 carte comuni); le mani vengono confrontate in base a una classifica dei valori standard (vedi Punteggio) e, in ogni round, determinano i giocatori più forti e più deboli.
Pot
Somma dei valori scommessi dai giocatori durante un turno
Small Blind (Piccolo Buio) o Big Blind (Grande Buio)
Queste sono le commissioni che ogni giocatore deve pagare per rimanere al tavolo (come le Pingo nel poker tradizionale). In ogni partita, solo una persona pagherà il piccolo buio (Small Blind) e una persona il grande buio (Big Blind).
  • - Small Blind vale la metà del valore del Big Blind; viene pagato dal giocatore alla sinistra del mazziere.
  • - Big Blind è la commissione a prezzo pieno; è pagato dalla persona alla sinistra di chi ha pagato il Small Blind. Dato che il Mazziere è sempre la persona alla sinistra dell'ultimo mazziere, i giocatori che pagano i Blind variano sempre a sinistra durante il gioco.
Scommettere
Mettere in gioco una scommessa pari o superiore alla commissione minima e uguale o inferiore al limite di scommessa del tavolo (se presente); in inglese Bet.
Coprire la scommessa
Depositare un importo uguale a quello scommesso da un altro giocatore; in inglese ?Call? o ?Bet the Pot?.
Rialzare la scommessa
Depositare un importo superiore a quello scommesso, richiedendo ai giocatori di seguito di coprire la loro scommessa o scappare dal tavolo; in inglese ?Raise? o ?Raise the Pot?.
Scappare (Correre)
Rinuncia a giocare una mano in modo da non perdere più; se il giocatore ha già scommesso qualche chip, il valore rimane nel Pot; in inglese ?Fold, Pass o Drop?.
Check (Bussare)
Astenersi dalla scommessa passando il turno, ma senza correre dal tavolo. Questa opzione è data solo al giocatore del turno, e solo se lui è il primo a scommettere, o se anche gli altri (prima di lui) hanno chiesto ?CHECK?"
Fare il Bluff
Fai o rilancia una scommessa in possesso di una mano debole o nulla, nella speranza che altri giocatori credano che tu abbia la migliore mano del turno e ti chiedano di scappare dal tavolo; in inglese ?To bluff?.
Showdown
Momento in cui tutti coloro che sono rimasti al tavolo mostrano le loro carte (mani); chi ha la migliore combinazione vince la partita e l'intero valore delle scommesse. L'eccezione è se tutti tranne uno scappa dal tavolo. In questo caso, chiunque sia rimasto al tavolo vince la scommessa totale ma non mostra le sue carte. In caso di pareggio, il valore viene diviso equamente tra i vincitori.
All-in
Quando un giocatore usa tutte le fiche per scommettere o per coprire una scommessa di valore uguale o superiore. Così, il giocatore rimane in gioco, ma se vince prende la somma che ha depositato moltiplicata per il numero di giocatori che hanno finito la partita. Il resto è contestato dalle mani degli altri giocatori.
Kicker
Carta che non fa parte della mano, ma che serve a spezzare il pareggio.

Club Suggerimenti

Alcuni concetti di base per sviluppare la tua strategia in Texas Hold'em

  1. Guarda come la tua posizione al tavolo può trarre vantaggio o danneggiarti.

    La tua posizione al tavolo è sempre relativa a quella del Mazziere nei giri di scommesse. Questo è uno dei motivi per cui il Mazziere è scelto alternativamente, in modo che tutti possano avere lo stesso tempo in tutte le posizioni.

    • Posizioni iniziali: i giocatori nelle tre posizioni a sinistra del mazziere sono in posizione iniziale, considerati le peggiori posizioni nel gioco, visto che i giocatori devono giocare prima di conoscere le mani degli altri giocatori, rendendo più difficile la decisione di SCOMMETTERE, RIALZARE o SCAPPARE. In queste posizioni, è sempre meglio scommettere sulle mani alte.
    • Posizioni Intermedie: i giocatori in posizioni intermedie hanno il vantaggio di vedere le mani dei giocatori nelle prime posizioni prima di agire. In generale, in questa posizione puoi rischiare un po 'di più, senza perdere la cautela.
    • Posizioni finali:la migliore posizione al tavolo è sempre la finale, che comprende il Mazziere (identificato come il 'pulsante') e il giocatore alla tua destra (noto come 'cutoff'), posizioni in cui hai molte più informazioni sulle mani al tavolo, e puoi valutare meglio cosa fare prima di coprire, rialzare la scommessa o correre dal tavolo. La posizione del mazziere è la più desiderata al Flop e nelle seguenti giocate, perché sarai sempre l'ultimo giocatore in ogni giro di scommesse e puoi giocare meglio grazie a questo vantaggio. E se nessuno scommette nel turno, i giocatori nella posizione finale possono vincere il Pot al scommettere qualsiasi importo, anche se bluffano di tanto in tanto.
  2. Scopri quali sono le mani migliori da giocare in ogni posizione:

    - Posizioni d?inizio, gioca solo:
    Coppie di alto valore: A-A, K-K, Q-Q, J-J
    Carte alte dello stesso seme:
    Carte alte di semi distinti: A-K, A-Q, K-Q

    A-8, A-6 - Posizioni intermedie, gioca:
    Carte alte dello stesso seme: A-10, K-10, Q-10
    Carte alte di semi distinti: A-J, J-10, K-J, ecc.
    Coppie intermedie: 10-10, 9-9, 8-8

    - Posizioni finali, gioca:
    Carte numeriche con lo stesso seme, come 9-10, 7-8, ecc.
    Coppie di basso valore fino a 2-2
    A-8, A-6

Le 10 migliori mani iniziali nel Texas Hold'em

# Mani Se inizi con queste combinazioni, inizi bene il gioco:
1. A-A È la mano migliore per iniziare il gioco. Con questa mano, vincerai di più che quando iniziare con qualsiasi altra. Conosciuta anche come "American Airlines" (AA).
2. K-K Seconda mano migliore del Poker, e molto potente. Due Re, noti come "cowboy", sono superati solo da due Assi.
3. Q-Q Due Regine sono una mano forte. Sicuramente i Re e i Assi hanno il valore più alto delle due Regine, ma le Regine sono ancora al di sopra del Fante e dei numeri.
4. A-K L'asso con il Re è una mano forte ma complicata. Il flop deve funzionare a tuo favore per formare una scala o un colore, darti una coppia di Assi o Re, in modo che quella mano ti sia davvero utile. Se le carte sono dello stesso seme, anche meglio, puoi rendere il più grande Colore (Flush) possibile più facilmente.
5. J-J Due Fante vinceranno quasi il 20% delle volte. Fai solo attenzione se il Flop rivela una Regina, un Re o un Asso. Inoltre, buona fortuna per te.
6. A-Q Asso e Regina, buona mano per migliorare il tuo gioco, e se sono dello stesso seme vincono il 20% delle volte.
7. K-Q Il Re e la Regina, ancora di più se hanno lo stesso seme sono un'ottima mano che dovresti temere solo se un Asso appare sul tavolo.
8. A-J Asso e Fante, un'altra buona mano, ancora meglio se sono dello stesso seme.
9. K-J Re e Fante, soprattutto nelle ultime posizioni, sono una buona mano, ma non superano quelli precedenti e motivano grandi aumenti nelle scommesse. Statisticamente, se le carte sono dello stesso seme, vincono quasi il 19% delle volte. Se i semi sono diversi, cade a circa il 15%.
10. A-10 L'Asso e il 10 sono ancora una mano accettabile. Se hai l'Asso e puoi fare una Scala, se la sequenza J-Q-K cade sul tavolo. Ma fai attenzione alle scommesse alte, specialmente se i semi sono diversi, perché se finisci con solo la coppia di Assi, potresti perdere contro il Kicker.
Fonte: About.Poker | Top 10 best Hold'em Poker Hands

Le 10 peggiori mani iniziali in Texas Hold'em

# Mano Se inizi con queste mani, inizi il gioco in svantaggio:
1. 44014 La mano peggiore, senza dubbio. Queste sono le carte più basse e che non consentono nemmeno una scala, visto che ci sono quattro carte tra il 2 e il 7. Anche se sono dello stesso seme, renderebbero solo un Flush molto basso. E anche se si accoppiano, avranno un valore basso.
2. 2-8 Problema simile al precedente, cambiando dal 7 al 8. Anche se sono dello stesso seme, è una mano molto debole.
3. 3-8
3-7
Questa mano è debole. Anche se il 3 fa vincere questa mano sulle due sopra indicate, non sarai ancora in grado di chiudere una scala. Peggio ancora con 3-7.
4. 2-6 Questa mano non è niente di che. Se il tavolo ti dà un 3-4-5 miracoloso e riesci a fare una Scala, se qualcuno fa un semplice 6-7 vincerà la tua mano. E anche se fai una scala, un altro giocatore probabilmente avrà una scala maggiore. Inoltre, contro solo 4 giocatori, questa mano perde il 90% delle volte :(
5. 2-9
3-9
4-9
L'unica cosa positiva di queste mani è la carta 9. Hai una mano intermedia, ma può comunque essere sconfitta da qualsiasi giocatore con 10, V, Q, K o A. E non illuderti da un tavolo pieno di carte di basso valore, perché puoi ancora perdere la scommessa. I?intervallo tra queste carte non può essere colmato in sequenza. Occhio!
6. 44106 Questa mano ha una qualità leggendaria perché il giocatore Doyle Brunson è riuscito a vincere due volte il braccialetto delle World Series of Poker. Comunque, non è una buona mano per coloro che stanno iniziando, a meno che non ti consideri un erede di Doyle.
7. 5-9 Ai giocatori piace questa mano, conosciuta come "Dolly Parton", una cantante country americana che ha immortalato la canzone "9 to 5". Ma se stai giocando per davvero, non è una buona idea giocare soltanto perché una mano è conosciuta con un soprannome divertente. Nel corso del gioco, quella mano ha già dimostrato statisticamente che è un perdente.
8. 4-7
4-8
5-8
3-6
...
Queste mani raramente vincono i giochi, soprattutto se i semi sono diversi. Sì, anche nel "Small Blind". Se vedi due carte basse sul tavolo, ignora le carte. Così semplice. A meno che tu sia nel "Big Blind" e riesca a saltare il Flop gratuitamente, scegli di correre dal tavolo.
9. J, Q o
K + 2, 3, ecc.
Le carte con facce + numeri bassi e semi diversi sono uno degli errori più comuni tra i principianti e, per la maggior parte, risulterà in perdite. Anche se vinci alcune mani, altri giocatori si presenteranno con un Kicker per rovinare la festa.
10. A+ 2, 3, ecc. L'asso + numeri bassi di semi diversi è un altro errore comune. Puoi vincere di tanto in tanto, ma a un tavolo con 4 o più giocatori, non dovrebbe essere giocato, soprattutto se prima di te c'era un aumento della scommessa. Certamente alcuni giocatori appariranno con una mano più alta della tua (mano numerica + l?Asso).
Fonte: About.Poker | Top 10 worst starting hands in Texas Hold'em
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