Il gioco è realizzato da quattro partecipanti, seduti in posizioni alternate.
Sono distribuite 13 carte ad ogni giocatore, una ad una, in senso orario. Dopo la distribuzione saranno realizzati 13 turni.
Nel 1º turno ogni giocatore deve scegliere 3 carte e passarle al giocatore alla sua sinistra.
Nel 2º turno ogni giocatore deve scegliere 3 carte e passarle al giocatore alla sua destra.
Nel 3º turno ogni giocatore deve scegliere 3 carte e passarle al giocatore di fronte.
Nel 4º turno non si passano carte.
In seguito si passano le carte a sinistra, poi a destra e così via fino al termine dei 13 turni.
Il giocatore che ha il 2 di fiori inizia il 1º turno. I giocatori seguenti (in senso orario) devono rispondere al seme giocato dal primo giocatore. Se un giocatore non ha carte per rispondere al seme, deve giocare un'altra carta qualsiasi.
Nel primo turno non è consentito giocare una carta del seme di cuori o la Regina nera.
Carte con il seme di cuori potranno essere giocate solo dopo il primo turno e dopo che un giocatore ha usato una carta di cuori per non poter rispondere al seme.
Al termine del turno si determina il vincitore nel seguente modo: il giocatore che gioca la carta più alta del seme della prima carta vince questo turno.
Il vincitore del turno riceve 1 punto per ogni carta del seme di cuori e 13 punti per la Regina nera se questa è stata scartata. Il vincitore del turno inizia il prossimo.
Dopo 13 turni tutti i giocatori rimarranno senza carte e verrà effettuato il conteggio dei punti.
Se nessun giocatore raggiunge 50 punti, sono distribuite nuovamente 13 carte ad ogni giocatore, iniziando così un nuovo gioco.
Questo procedimento è ripetuto fino a che un giocatore raggiunge 50 punti. Questo giocatore si classifica in ultima posizione. La posizione degli altri giocatori è definita dal rispettivo punteggio (quanti più punti, peggiore è la posizione).
Espandi le tue conoscenze su Giochi di Carte mentre leggi le regole illustrate e guardi i video da giochi simili a Hearts.