×

TORNEI


Al ClubDelGioco i Tornei sono formati da varie squadre (o giocatori nel caso di giochi testa a testa) in modo casuale per competere tra loro, usando il modello di Accoppiamento Svizzero - il metodo più diffuso per tornei di gioco, utilizzato fin dal 1895 in campionati di tutto il mondo.
COME PARTECIPARE
Per partecipare ad un torneo basta entrare nella sala di torneo del gioco scelto ed attendere la fine del conto alla rovescia. Tutti i tornei hanno orari predefiniti. Un torneo ha inizio solo se é raggiunto il numero minimo di partecipanti.

Vedi la tabella completa con gli orari dei tornei di ogni gioco.

Un torneo é diviso in vari turni (dipendendo dal gioco).

Nel primo turno sono sorteggiate le squadre che si affronteranno. Nei turni successivi le squadre che si affronteranno saranno definite relativamente ai PV per garantire una maggiore competitività.

La durata del turno varia per ogni gioco, cosí come il numero dei turni.

Tutte le squadre iniziano il torneo con 0 (zero) punti per vittoria (PV) e 0 (zero) punti di gioco - eccetto il gioco del Poker nel quale il giocatore comincia con 1500 punti di gioco (crediti).

Il torneo termina quando tutti i turni saranno stati giocati o quando non ci saranno più squadre o giocatori.

  • I PV di ogni squadra, in tutti i turni, seguono questa formula: numero di giocatori per tavolo - posizione della squadra nella partita = PV

Es.: Nel gioco del Burraco da 4 giocatori, la squadra A ha vinto la partita - la sua posizione é 1, ossia, 4 (giocatori) - 1 (posizione) = 3 ; la squadra A in questa partita ha vinto 3 punti. La squadra vincitrice del torneo é quella che ha raggiunto il maggior punteggio per vittoria. Tutti i giocatori della squadra vincitrice riceveranno un trofeo di 1º classificato che sarà visibile nella loro pagina dei trofei, e tutti i giocatori delle squadre che arriveranno al secondo e terzo posto riceveranno il trofeo dei 2° e 3° classificati. Anche le squadre classificate tra il 4º e il 15º posto riceveranno un trofeo per le loro prestazioni.

Verifica il numero minimo di partecipanti per la realizzazione dei Tornei.

IMPORTANTE:

Il numero minimo per la realizzazione di un torneo è di 2 tavoli completi, ma, per l'assegnazione dei punteggi, questo numero minimo raddoppia, e sono necessari 4 tavoli completi.

Giochi di Carte Minimo di Partecipanti per lo Svolgimento per il premio
Burraco Reale 8 16
Buraco Justificado Mano a Mano 4 8
Burraco Reale Testa a Testa 4 8
Tranca 8 16
Burraco 8 16
Buraco Fechado 8 16
Buraco Fechado Sem Trinca 8 16
Buraco Fechado Sujo 8 16
Truco 8 16
Truco Mineiro 8 16
Texas Hold'em 4 8
Poker 4 8
Cacheta 8 16
Pife - Pif Paf 4 8
Sueca 8 16
Mau Mau 8 16
Rubamazzetto 4 8
Hearts 8 16
Espadas 8 16
Quarantotto 8 16
Truco Gaudério 8 16
Scala 40 8 16
Scopone Scientifico 8 16
Scopa 8 16
Burraco Testa a Testa 4 8
Chinchon 8 16
Belote 8 16
Tarot 8 16
Coinche 8 16
Giochi di Tavoliere Minimo di Partecipanti per lo Svolgimento per il premio
Mega Ludo 8 16
Domino 8 16
Dominó Mano a Mano 4 16
All Fives 8 16
Dominó Com Compra 8 16
Scacchi 4 8
Dama Brasiliana 4 8
Dama Spagnola 4 8
Dama Internazionale 4 8
Dama Italiana 4 8
Dama Inglese 4 8
Backgammon 4 8
Reversi 4 8
Battaglia Navale 4 8
Altri Giochi Minimo di Partecipanti per lo Svolgimento per il premio
Scarabocchio 4 8
L'impiccato 8 16
Palla 8 3D 4 8
Palla 8 2D 4 8
Sinuca Brasileira 4 8
REGOLE DEI TORNEI
  • Un torneo è condiviso in diversi turni.
  • La durata di ogni turno varia da gioco a gioco.
  • Il numero di turni è definito conforme la quantità di partecipanti.
  • Nei giochi in coppia, le squadre sono definite a caso prima dell?inizio del primo turno del torneo.
  • Nel 1ª turno vengono sorteggiati i giocatori o coppie che si affronteranno. Nei prossimi turni, per assicurare una maggiore competitività , gli avversari sono definiti conforme la loro classifica nel torneo.
  • LAclassifica di ogni giocatore (o coppia) nel torneo è aggiornata alla fine di ogni partita, ed è definita dalla soma dei Punti di Vittoria (PV) dai participanti, avendo i Punti di Gioco(PG) accumulati come il principalecritero di spareggio.
  • Os Punti di Vittoria (PV) sono i punti ricevuti dai partecipanti conforme la loro classifica nel risultato della partita. In giochi 2x2 o 1x1, la coppia o giocatore vincitore riceve 3 PV. In caso di pareggio, ogni coppia o giocatore riceve 1 PV. In giochi tutti contro tutti, come Poker, Cacheta, Scala 40, Ludo, Mau Mau, MexeMexe e altri, tutti i giocatori, tranne l?ultimo, ricevono Punti di Vittoria conforme la loro classifica.
  • Os Punti di Gioco(PG) Sono i punti che un giocatore (o coppia) ha ricevuto durante la partita, conforme la regola di punteggio specifica di ogni gioco. PG sono accumulati durante il torneo e sono usati come criterio di spareggio.
  • Tutti i partecipanti iniziano un torneo con 0 (zero) Punti di Vittoria(PV) e 0 (zero) Punti di Gioco(PG) ? ecceto nei tornei di Poker, dove il giocatore comincia con 500 Punti di Gioco (suoi crediti iniziali nel torneo).
  • Un torneo finisce solo quando tutti i turni finiscono o se non restano più giocatori per gareggiare
  • Il vincitore di un Torneo è il giocatore o la coppia che raggiunge il più alto punteggio tra i partecipanti, ossia, la maggior classifica. Nei tornei che si raggiunge il numero minimo di partecipanti per la premiazione, questi giocatori ricevono il trofeo di 1° posto (Oro) nelle sue account in ClubDelGioco. I giocatori che sono in 2° o 3° posto, ricevono dei trofei di Argento e Bronzo, rispettivamente. Conforme il numero degli scritti, partecipanti dalla 4° alla 15° posizione ricevono pure una decorazione in riconoscimento alla sua perfomance.
  • "}" data-sheets-userformat="{"2":513,"3":{"1":0},"12":0}"><ul class="disc-list"> <li>Un torneo è condiviso in diversi <b>turni</b>.</li><li>La <b>durata</b> di ogni turno varia da gioco a gioco.</li><li>Il numero di turni è definito conforme la quantità di partecipanti.</li><li>Nei giochi in coppia, le squadre sono definite a caso prima dell’inizio del primo turno del torneo.</li><li>Nel 1ª turno vengono sorteggiati i giocatori o coppie che si affronteranno. Nei prossimi turni, per assicurare una maggiore competitività , gli avversari sono definiti conforme la loro classifica nel torneo.</li><li>LA<b>classifica</b> di ogni giocatore (o coppia) nel torneo è aggiornata alla fine di ogni partita, ed è definita dalla soma dei Punti di Vittoria (PV) dai participanti, avendo i Punti di Gioco(PG) accumulati come il principale<a href="">critero di spareggio</a>.</li><li>Os <b>Punti di Vittoria (PV)</b> sono i punti ricevuti dai partecipanti conforme la loro classifica nel risultato della partita. In giochi 2x2 o 1x1, la coppia o giocatore vincitore riceve 3 PV. In caso di pareggio, ogni coppia o giocatore riceve 1 PV. In giochi tutti contro tutti, come Poker, Cacheta, Scala 40, Ludo, Mau Mau, MexeMexe e altri, tutti i giocatori, tranne l’ultimo, ricevono Punti di Vittoria conforme la loro classifica.</li><li>Os <b>Punti di Gioco(PG)</b> Sono i punti che un giocatore (o coppia) ha ricevuto durante la partita, conforme la regola di punteggio specifica di ogni gioco. PG sono accumulati durante il torneo e sono usati come criterio di spareggio.</li><li>Tutti i partecipanti iniziano un torneo con 0 (zero) Punti di Vittoria(PV) e 0 (zero) Punti di Gioco(PG) – ecceto nei tornei di Poker, dove il giocatore comincia con 500 Punti di Gioco (suoi crediti iniziali nel torneo).</li><li>Un torneo finisce solo quando tutti i turni finiscono o se non restano più giocatori per gareggiare</li><li>Il vincitore di un Torneo è il giocatore o la coppia che raggiunge il più alto punteggio tra i partecipanti, ossia, la maggior classifica. Nei tornei che si raggiunge il numero minimo di partecipanti per la premiazione, questi giocatori ricevono il trofeo di 1° posto (Oro) nelle sue account in ClubDelGioco. I giocatori che sono in 2° o 3° posto, ricevono dei trofei di Argento e Bronzo, rispettivamente. Conforme il numero degli scritti, partecipanti dalla 4° alla 15° posizione ricevono pure una decorazione in riconoscimento alla sua perfomance. </li></ul>

    FORMAZIONE DEI GIRONI
    Il sistema usa i seguenti criteri per la formazione dei gironi
    - Le coppie sono scelte per giocare contro una coppia che abbia avuto un rendimento simile, rispettando la regola di non ripetere gli avversari: PV uguali e PG simili. Se non ci sono PV uguali in un determinato girone, il sistema sceglie il miglior classificato della graduatoria nel livello inferiore di PV. Per esempio se ci sono 5 coppie con PV = 9 e 5 coppie con PV = 6, saranno formati due gironi tra quelli che hanno PV = 9, una partita tra la coppia che ha la posizione più bassa di PV = 9 contro la coppia che ha la miglior posizione di PV = 6 e altre due partite tra le quattro coppie rimanenti di PV = 6.

    - Se il numero di coppie o giocatori non completa un tavolo, il bye sarà dato ai giocatori che hanno ricevuto meno bye o che abbiano avuto la performance peggiore nel torneo.

    CRITERI DI DISCREZIONE

    I criteri di spareggio seguono il seguente ordine:

    • Maggior totale di punti di gioco (PG);
    • Maggior totale di punti di vittoria degli avversari (PV degli avversari);
    • Maggior totale di punti di gioco degli avversari (PG degli avversari);
    • Maggior totale di punti di vittoria di avversari sconfitti;
    • Maggior totale di punti di gioco di avversari sconfitti;
    • Confronto diretto
    • Minor tempo di gioco.

    Nei giochi di POKER e TEXAS HOLD'EM:

    • Maggior totale di punti di gioco (PG);
    • Minor tempo di gioco;
    • Maggior totale di punti di gioco degli avversari (PG avversari);
    • Ordine di entrata nella sala torneo.
    TIPI DI TORNEO I tornei sono segmentati in 2 livelli:
    Torneo PRO
    Qualsiasi persona può partecipare, non esige passaporto attivo né punti o livello.

    Campione: 2000 punti
    2º posto: 1000 punti
    3º posto: 600 punti
    Dal 4º al 15º posto: 300 punti
    dal16º in poi +: 200 punti
    Torneo Club
    Qualsiasi persona con passaporto attivo può partecipare e non esige punti o livello.

    Campione: 3000 punti
    2º posto: 1500 punti
    3º posto: 1000 punti
    Dal 4º al 15º posto: 500 punti
    dal16º in poi +: 300 punti

    1 Tutte le premiazioni sono consegnate ai partecianti i quali hanno giocato fino alla fine del torneo. Premi in punti per il ranking, se si è raggiunto il numero minimo dei partecipanti per la premiazione.


    2 In caso di torneo di 4 a 15 partecipanti, soltanto i 4 primi ricevono la premiazione in crediti virtuali. A partire da 16 giocatori, premi per i 15 primi classificati.


    BONUS DI AUDIENCE Accelera il tuo punteggio nei tornei con l'indice di audience.
    Questo è il fattore che moltiplica i punti di partecipazione che puoi conquistare in un torneo in proporzione alla tua audience. Dopotutto, quanti più concorrenti vi sono, più è difficile vincere!
    Nei tornei con audience superiore al mínimo di partecipanti,

    Per esempio: se vinci 1000 punti per la partecipazione ad un torneo con 66 giocatori, dove il minimo è 16 partecipanti, riceverai 25% di bonus (250 punti in più per questo indice) totalizzando 1250 punti.

    Per conoscere il valore dell'indice di audience, verifica nella schermata di scelta del torneo o nel termometro indicatore nella sala torneo.
    adesso BONUS
    REGOLE DI PUNTEGGIO PER IL RANKING:
    • Punti dalle partite: Così come nelle sale classificate, nei tornei, il risultato dalle partite in ogni turno valgono punti per il ranking. regole qui.
    • Punti per posto: Non basta partecipare di qualche partite, per vincere una premiazione attraverso la collocazione, è necessario giocare il torneo fino alla fine (e che il torneo abbia raggiunto il numero minimo di partecipanti per la premiazione).
    GLOSSARIO

    PV (punti di vittoria): Punti vinti dalla squadra per il risultato della partita.

    PG (punti di gioco): Punti vinti durante una partita. I punti di gioco sono accumulati durante il torneo, e sono usati come criterio di spareggio.

    Squadra: Equipe formata da 1 o più giocatori.

    Bye: Quando una Squadra riceve punti di vittoria senza giocare per mancanza di avversari, mas non riceve punti di gioco.