Regole del gioco del Burraco Reale
Il primo giocatore di mano pesca una carta dal Tallone (mazzo costituito dalle carte avanzate dalla distribuzione); verifica quali combinazionipuò fare con questa carta e ne scarta una che non gli interessa.Dopo lo scarto, sarà il turno del giocatore a sinistra del primo di mano e così via,finché un giocatore termini la partita. Dopo aver pescato, il giocatore potrà calare una sequenza di carte prima di scartare una carta in suo possesso.Lo scarto deve essere considerato l' ultima operazione di gioco del giocatore di turno.Dopo lo scarto il giocatore non potrà piú modificare il suo gioco.Dal secondo giocatore in poi, il giocatore di mano potrà scegliere tra pescare una carta dal Tallone oppure di acquisire tutte le carte del mazzo degli scarti. Il giocatore che esaurisce le proprie carte, prenderà le undici carte del Pozzetto ed il gioco continuerà. Nella partita a quattro, ogni pozzetto corrisponde ad una coppia; se il giocatore che ha già preso il pozzetto esaurisce nuovamente le sue carte, terminerà la partita, ma dovrà avere almeno completato un Burraco pulito.Se la coppia o il giocatore avversario non saranno andati a Pozzetto, dovranno sottrarre 100 punti dai propri punti positivi, oltre a quelli corrispondentialle carte non utilizzate rimaste in mano.
Altermine della partita, si sommano i punti in tavola, ossia il valore delle cartecontenute nei giochi aperti, piú il valore extra dei Burrachi. Si sottrae il valoredelle carte rimaste in mano. Al giocatore o alla coppia che ha effettuato la chiusura, vanno aggiunti 100 punti, mentre verranno sottratti 100 punti in caso di mancata presa del Pozzetto.
Dettaglio importante: se un giocatore prende il Pozzetto con lo scarto, e l' avversario chiude la partita prima che sia nuovamente il suo turno di mano, varrà la penalità per mancata presa del Pozzetto.
Espandi le tue conoscenze su Giochi di Carte mentre leggi le regole illustrate e guardi i video da giochi simili a Burraco Reale.
Questo gioco ha conquiste e classifica settimanale.
Clicca qui per verificare tutte le conquiste e quelle già ottenute!