Impara come Giocare Solitario attraverso le regole ufficiali del gioco.
Il gioco si gioca individualmente in una competizione per la tua posizione nelle Classifiche Giornaliera, Settimanale, Mensile, Annuale e anche per il tuo miglior punteggio individuale.
Sul tavolo ci sono 7 colonne di carte disposte. Da sinistra a destra, la prima colonna ha una carta, la seconda ne ha due, e così via fino alla settima colonna, che ha 7 carte. Solo la carta in cima a ogni colonna è rivelata, mentre le altre rimangono coperte.
In alto a destra, le carte che non sono state distribuite sul tabellone vengono conservate, formando il Mazzo. Dovrebbero essere utilizzate durante il gioco per aiutare a formare sequenze e rivelare carte nascoste. Le nuove carte verranno pescate da questo mazzo (una alla volta o tre alla volta, a seconda della regola scelta).
In alto a sinistra trovi le 4 fondazioni, pronte per depositare, in ordine crescente, le carte dei 4 semi, a partire dall'Asso.
L'obiettivo è posizionare tutte le carte in ordine crescente, organizzate per seme, nelle 4 fondazioni.
Se hai un Asso libero per muoverlo, posizionalo in una delle fondazioni e continua con il 2 dello stesso seme e così via.
Per sbloccare le carte nascoste è necessario riordinare le carte nelle colonne alternando tra rosse e nere in ordine decrescente. Quando liberi completamente una colonna, lasciandola senza carte, puoi posizionare lì il K (Re) di qualsiasi seme.
Se rimani senza mosse, pesca una carta dal mazzo fino a trovare una carta che possa essere posizionata in una delle 7 colonne o nelle fondazioni.
Fai attenzione alle carte nel mazzo e alle carte nelle colonne, perché con esse puoi sbloccare i movimenti.
Man mano che trovi gli Assi, seguiti dai 2, 3, 4 e così via, potrai metterli nelle fondazioni.
Completa le 4 pile (da Asso a Re) con il minor numero di mosse possibili e nel minor tempo possibile per guadagnare più punti e posizionarti bene in classifica.
Il giocatore inizia con 10.000 punti e all'inizio del gioco questo punteggio diminuisce in base a determinati criteri. Ecco cosa porta alla perdita di punti:
Il punteggio finale del giocatore nella partita verrà calcolato sottraendo i punti persi in base al conteggio sopra, più un bonus calcolato utilizzando il numero di mosse come divisore (500.000 / numero di mosse).
Più mosse fai durante la partita, maggiore sarà il tuo bonus.
Giocando a Solitario su MegaJogos, gareggerai per il tuo posto nella classifica del Solitario MegaJogos.
Esistono classifiche giornaliere, settimanali, mensili, annuali e generali per entrambe le modalità Vira 1 e Vira 3.
Per vedere la tua posizione nella classifica, accedi al nostro sito Web o direttamente dall'app (classifica settimanale o vedi classifiche)
Espandi le tue conoscenze su Giochi di Carte mentre leggi le regole illustrate e guardi i video da giochi simili a Paciência Vira 1.