×

Regole del gioco Domino con acquisto

 
Domino con acquisto Disponibile su App Store Domino con acquisto Disponibile su Google Play Domino con acquisto Online

Descrizione

Il gioco è giocato con quattro partecipanti, formando così due coppie le quali sedono in posizioni alternate.

  • Giocatori - 4.
  • Tessere - 28 tessere con lati che vanno da 0 a 6.
  • Distribuzione- 5 tessere per ogni partecipante.
  • Obiettivo - fare 50 punti.

Impostazioni

  • Tessere del domino è un pezzo composto da due punte, ognuna con un numero(esempi di pezzi: 2-5, 6-6, 0-1).
  • Dorma – le tessere che non sono distribuiti all’inizio del gioco, rimangono con la faccia in giù finché vengono comprati da un giocatore.
  • Adattare tessera – quando una tessera è messa accanto un’altra tessera che ha un numero in comune (esempio: 2-5 adatta con 5-6).
  • Estremità del gioco – sono le tessere libere dalla punta, cui i lati sono aberti per che altre tessere siano adattate.
  • Comprare tessera – quando un giocatore non ha nessuna tessera che adatta in qualsiasi estremità, lui deve comprare pezzi del “Dorma” finché riceva una tessera che si adatta.
  • Passare il turno – quando un giocatore non ha nessuna tessera che si adatti ad una estremità, e non ci sono più tessere da comprare, lui passa il suo turno.
  • Gioco chiuso – quando nessun giocatore ha qualche tessera che si adatti ad una estremità.
  • Bloccare il gioco – quando un giocatore gioca una tessera che fa bloccare il gioco.
  • Chiudere il gioco – quando uno dei giocatori rimane senza tessere in mano, dopo averle incastrate.
    • Il Gioco

      Le tessere saranno “mescolate” sul tavolo, e ogni giocatore prende 5 tessere per giocare. Il giocatore che comincia la partita è quello che ha il valore più alto (6-6, 5,5, 4-4…), oppure i valori (6-5, 6-4…). Lui inizia la partita quando mette questa tessera sul centro del tavolo. Da quello momento in poi si gioca in senso anti orario. Ogni giocatore deve riuscire a incastrare qualche tessera accanto alle sue tessere che si trovano nella estremità del gioco, una alla volta. Quando un giocatore riesce a incastrare una tessera, è il turno del prossimo giocatore. Se il giocatore non ha nessuna tessera che si incastri da qualche parte, deve comprare le tessere con valore più alto(6-6,5-5,4-4…) finché non incontra una tessera che si incastri. Se il “Dorme”(Tessere con valore più alti – 6-6, 5,5, 4-4…) è vuoto, lui deve passare il turno, senza giocare nessuna tessera. La partita può finire in due circostanze: quando un giocatre riesce a chiudere il gioco, o quando il gioco è bloccato. Dopo la prima partita, il primo a giocare è quello che sta a destra del giocatore che ha inizato la partita precedente.

      Conteggio

      Nel caso in cui qualche giocatore abbia chiuso il gioco, la sua coppia guadagna tutti i punti delle tessere che sono in mano agli avversari Nel caso in cui il gioco è bloccato, si conta tutti i punti ottenuti da ogni coppia. La coppia con meno punti, vinci, e guadagna punti della coppia avversaria. Nel caso in cui ci sia un pareggio nei conteggi dei punti, la coppia che ha blocato il gioco perde, e la coppia vincitrice guadagna tutti i punti della prima coppia. I punti della coppia vincitrice vengono accumulati e il gioco finisce quando una delle coppia arriva al punteggio di 50 punti.

      Valore in punti

      Il valor in punti di ogni tessera, corrisponde alla somma dei valore delle due punte della tessera. In In questo modo, la tessera , 0-0 vale – punti, la tessera 3-4 vale 7 punti, la tessera 6-6 vale dodici punti e così via.

Scopri come giocare agli altri Giochi di Domino

Espandi le tue conoscenze su Giochi di Tavoliere mentre leggi le regole illustrate e guardi i video da giochi simili a Dominó Aberto.

Domino Online
2433

Domino

Dominó Mano a Mano Online
1228

Dominó Mano a Mano

Dama Brasiliana Online
0

Dama Brasiliana

Ludo Online
110

Ludo

Parchis Online
201

Parchis

Mulino Online
35

Mulino