Gioco per due participanti, seduti di fronte.
Il primo giocatore pesca una carta dal mazzo, verifica quali combinazioni può fare con questa e scarta una carta che non gli interessa. Questa carta è la prima degli scarti. Dopo lo scarto sarà il turno dell'altro giocatore, e così via, fino al termine della partita. Dopo ogni pescata il giocatore potrà calare una combinazione di carte prima di scartare una sua carta. Lo scarto segna la fine della sua giocata ed il gioco passa all'avversario. A partire dalla seconda giocata, esiste la possibilità di pescare una carta dal mazzo o prendere tutte le carte dagli scarti. Il giocatore che chiude per primo prenderà le 11 carte del proprio pozzetto, ed il gioco continua. Se il giocatore che ha già preso il pozzetto chiude nuovamente, termina la partita, ma soltanto se ha fatto una canasta pulita. Se l'altro giocatore non prende il pozzetto, dovrà sottrarre dai suoi punti positivi i 100 punti corrispondenti al pozzetto, oltre alle carte rimaste in mano.
Al termine della partita, si sommano i punti del tavolo, ossia il valore delle carte calate, più il valore extra delle canaste. Si sottrae il valore delle carte rimaste in mano. Il giocatore che ha chiuso somma altri 100 punti per la chiusura e se l'altro giocatore non ha preso il pozzetto, perde 100 punti come penalità.
Nota Bene: Se un giocatore prende il pozzetto per chusura indiretta e l'avversario chiude prima che sia il suo turno di gioco, il pozzetto dovrà essere pagato, come se non fosse stato preso.
Espandi le tue conoscenze su Giochi di Carte mentre leggi le regole illustrate e guardi i video da giochi simili a Burraco Reale Testa a Testa.