×

Regole del gioco Mulino

 
Mulino Disponibile su App Store Mulino Disponibile su Google Play Mulino Online

Descrizione

Il gioco è giocato con quattro partecipanti, formando così due coppie le quali siedono in posizioni alternate.

  • Giocatori - 4
  • Mazzi ? due di 52 carte e quattro ?Big Jokers?
  • Distribuzione ? tredici carte per ogni partecipante più due mazzi bonus chiamati di ?Ali?, uno con quattro e l?altro con 3 carte
  • Obiettivo ? Fare più punti

Impostazioni

Il gioco consiste in tre parti principali:

  • Posizionare le tessere. Questa é la fase iniziale del gioco dove ogni giocatore mette una tessera per volta, alternandosi, se uno dei giocatori forma una linea orizzontale o verticale con tre tesseere(un mulino), ha il diritto di rimuovere una tessera dal suo avversario dal tavolo.
  • Muovere le tessere: Questa fase inizia quando entrambi giocatori mettono le sue nove tessere in gioco. Consiste nel muovere le tue tessere lungo una delle linee dal tavolo per un?altra casa vicina. Se uno dei giocatori ha solo 3 tessere in gioco, lui può ?Volare? con le sue tessere, e può muoverle per qualsiasi casa che non sia occupata da una tessera dell? avversario.
  • Rimuovere le tessere degli avversari:In qualsiasi delle fasi sopra citate, quando un giocatore forma una linea orizzontale o verticale con 3 tessere farà un ?mulino?, questo gli dà il diritto di rimuovere una tessera del suo avversario, però non potrai rimuovere una tessera del tuo avversario che fa parte di un mulino suo, a meno che non ci sia un?altra tessera da rimuovere.
  • Il Gioco

    Le tessere saranno ?mescolate? sul tavolo, e ogni giocatore prende 5 tessere per giocare. Il giocatore che comincia la partita è quello che ha il valore più alto (6-6, 5,5, 4-4?), oppure i valori (6-5, 6-4?). Lui inizia la partita quando mette questa tessera sul centro del tavolo. Da quello momento in poi si gioca in senso anti orario. Ogni giocatore deve riuscire a incastrare qualche tessera accanto alle sue tessere che si trovano nella estremità del gioco, una alla volta. Quando un giocatore riesce a incastrare una tessera, è il turno del prossimo giocatore. Se il giocatore non ha nessuna tessera che si incastri da qualche parte, deve comprare le tessere con valore più alto(6-6,5-5,4-4?) finché non incontra una tessera che si incastri. Se il ?Dorme?(Tessere con valore più alti ? 6-6, 5,5, 4-4?) è vuoto, lui deve passare il turno, senza giocare nessuna tessera. La partita può finire in due circostanze: quando un giocatre riesce a chiudere il gioco, o quando il gioco è bloccato. Dopo la prima partita, il primo a giocare è quello che sta a destra del giocatore che ha inizato la partita precedente.

    Conteggio

    Nel caso in cui qualche giocatore abbia chiuso il gioco, la sua coppia guadagna tutti i punti delle tessere che sono in mano agli avversari Nel caso in cui il gioco è bloccato, si conta tutti i punti ottenuti da ogni coppia. La coppia con meno punti, vinci, e guadagna punti della coppia avversaria. Nel caso in cui ci sia un pareggio nei conteggi dei punti, la coppia che ha blocato il gioco perde, e la coppia vincitrice guadagna tutti i punti della prima coppia. I punti della coppia vincitrice vengono accumulati e il gioco finisce quando una delle coppia arriva al punteggio di 50 punti.

    Valore in punti

    Il valor in punti di ogni tessera, corrisponde alla somma dei valore delle due punte della tessera. In In questo modo, la tessera , 0-0 vale ? punti, la tessera 3-4 vale 7 punti, la tessera 6-6 vale dodici punti e così via.

    Scopri come giocare agli altri Giochi Tradizionali di Tavoliere

    Espandi le tue conoscenze su Giochi di Tavoliere mentre leggi le regole illustrate e guardi i video da giochi simili a Mulino.

    Ludo Online
    31

    Ludo

    Parchis Online
    49

    Parchis

    Reversi Online
    0

    Reversi

    Scacchi Online
    11

    Scacchi

    Dama Brasiliana Online
    0

    Dama Brasiliana

    Gioco Del Puntino Online
    0

    Gioco Del Puntino

    Verifica anche: