Il Gioco Eureka è un gioco esclusivo del ClubDelGioco, il cui obiettivo è formare parole ed accumulare il maggior numero di punti, il più rapidamente possibile.
Regole Generali: Eureka consiste nell'unire lettere per formare il maggior numero di parole il più rapidamente possibile. I giocatori, un base alla rapidità con cui compongono parole esistenti e non ripetute, si alternano al comando. Chi passa per primo al Check Point riceve punti extra, ma sblocca una lettera jolly agli avversari, rendendo il gioco ancora più competitivo ed emozionante. Vi sono 4 Check Points (caselle azzurre) nel tavoliere. Il giocatore che accumula più punti alla fine della partita sarà il vincitore. La partita si svolge in 3 rounds, ognuno con una sfida differente: Round 1 - Formare Parole: i giocatori ricevono 6 lettere uguali e devono formare parole da 4 a 10 lettere. Round 2 - Completare Parole: un totale di 20 parole, utilizzando qualsiasi lettera dell'alfabeto. Round 3 - Completare con Suffisso: il giocatore dovrà terminare di scrivere le parole iniziate nel pannello. Nel gioco di parole Eureka non si possono ripetere né inventare parole. In questi casi, il giocatore riceve un avviso, e può inserire un'altra parola o saltarla. Trascura gli accenti per andare più veloce. |
Come giocare 1. Scalda i neuroni, la corsa nella tua mente sta per cominciare!
parole con: ROB...
ROBOT
ROBOTICA
ROBUSTO
Il gioco si svolge in un tavoliere con 21 caselle: 1 Partenza 4 Check-Points (caselle azzurre) 15 Caselle in Successione (caselle bianche) 1 Arrivo I partecipanti sono 4, ognuno rappresentato da un segnalino colorato: rosso, giallo viola e verde.
Puoi giocare con altre persone La partita avviene simultaneamente per i 4 giocatori. |
2. Via!: è l'ora di pensare rapidamente per arrivare in testa. La sfida è formare il maggior numero di parole nel minor tempo possibile. Ad ogni parola valida, avanzi una casella nel tavoliere. L'obiettivo è giungere al termine di ogni round davanti agli avversari e con il maggior numero di punti. Unisci lettere, forma parole e procedi: scrivi parole usando fino a 10 lettere usando quelle disponibili nel tuo pannello. Ad ogni parola scritta il tuo segnalino avanza di una casella. Lo stesso succede con gli avversari, che si muovono in tempo reale. Cerca di essere il più veloce, e passa per primo ai check-points: nel tavoliere esistono 4 "check-points", caselle di colore azzurro. Il primo giocatore che arriva ai check-points riceve punti extra, ma sblocca una lettera jolly per tutti gli avversari, rendendo la sfida ancora più difficile. Arriva davanti e vinci bonus: il giocatore che arriva per primo all'ultima casella del tavoliere, riceve punti extra, aumentando il suo punteggio finale. 3. Ad ogni round una sfida differente: 1o Round: formare parole, con le 6 lettere a disposizione, con un minimo di 4 ed un massimo di 10 lettere. 2a Round: la sfida è completare le parole presentate sul pannello utilizzando quasiasi lettera dell'alfabeto. 3a Round: la sfida è completare le parole inizia utilizzando quasiasi lettera dell'alfabeto. |
Punteggio 1ª Round: Le parole valgono punti in base al numero di lettere. Ogni bonus di check-point vale 500 punti. 2ª Round: Ogni parola vale 500 punti, ogni bonus di check-point vale 500 punti ed ogni parola saltata vale -200 punti. 3ª Round: Ogni lettera aggiunta al prefisso originale della parola vale 150 punti; ogni bonus di check-point vale 500 punti ed ogni parola saltata vale -400 punti. |
Risultato
Al termine di ogni round sarà mostrato il risultato parziale del gioco, il punteggio e le parole scritte da ogni giocatore.
Al termine del gioco, dopo i risultati parziali, sarà mostrata la classifica complessiva.
Livelli e Conquiste
Il gioco Eureka ha 11 livelli di partecipazione (Gradi), ottenuti con 30 conquiste.
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Le parole del gioco Per comporre il database lessicale, abbiamo riunito verbi all'infinito e coniugati, nomi propri, espressioni popolari, sigle di istituzioni pubbliche, neologismi, gerghi, ed altre centinaia di espressioni quotidiane della lingua italiana parlata oltre a migliaia di parole tratte dai dizionari ufficiali della lingua di Dante. L'idea del gioco è stimolare l'esercizio della memoria e della conoscenza per mezzo di una compilazione differente, rappresentatitiva della lingua italiana parlata. Vale la parola nuova, antica, facile e complicata. La parola austera, la parola in gergo, e quella "italianizzata". Vale anche SALTARE PAROLE, quando non ti viene nulla in mente. Non vale solamente annoiarsi! |
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